fisso su cellulare
Servizi VoIP

Numero fisso su cellulare

Come ricevere e utilizzare un numero fisso sul cellulare

Com’è possibile spostare il numero di telefono fisso sul cellulare ed essere sempre reperibili?

Tutto questo è semplice e possibile. Il primo passo è quello di attivare un nuovo numero virtuale con il prefisso a scelta. Prima di tutto, il numero virtuale o VoIP si differenzia da un normale numero di rete fissa perché non è legato all’utilizzo su un singolo apparecchio collegato alla tradizionale linea telefonica.

Un numero virtuale è configurabile ed è possibile dirottare la ricezione delle chiamate su dispositivi o app. Questo è un bel vantaggio, perché è possibile impostare un trasferimento di chiamata verso un numero di cellulare o su un’applicazione VoIP installata su computer o smartphone.

Puoi dire addio al telefono fisso

In questo modo, potrai dire finalmente addio al telefono fisso e ai costi mensili fissi che solitamente vengono richiesti dagli operatori tradizionali. Infatti attivando un numero virtuale avrai a disposizione un vero e proprio numero di rete fissa, ma, oltre ai trasferimenti già descritti, puoi attivare risponditori automatici in base a fasce orarie di reperibilità, oppure configurare il numero in modo che le chiamate vengano girate su una segreteria telefonica.

Il numero fisso sempre con te

Nonostante gli smartphone siano ormai diffusissimi e si senta sempre meno il bisogno di avere una linea fissa, ci sono molte situazioni in cui avere un numero fisso è importante: ad esempio se hai uno studio professionale, un negozio o una qualsiasi attività, la numerazione geografica è molto più professionale di una numerazione mobile e trasferisce un senso di stabilità nei confronti dei tuoi clienti. Grazie al VoIP puoi comunque coniugare la reperibilità, garantita dalla telefonia mobile, con la credibilità di un numero fisso.

Inoltre, vantaggio non secondario, girando le telefonate direttamente sul numero di cellulare, non hai bisogno di una connessione internet.

Allora perché non basta un normale trasferimento di chiamata?

Il trasferimento di chiamata da fisso a cellulare viene offerta da molti operatori, ma spesso a costi molto rilevanti e con ridotte, se non nulle, possibilità di personalizzazione. Grazie alla telefonia virtuale invece puoi configurare in autonomia tutte le variazioni o configurazioni, semplicemente collegandosi alla propria area personale sul sito web. Questo vuol dire anche che potrai cambiare il trasferimento di chiamata tutte le volte che vuoi, inserendo un nuovo numero o scegliendo anche di ricevere le chiamate via internet utilizzando il VoIP.

Tutto a ciò a tariffe estremamente economiche, sia per le chiamate nazionali sia per quelle internazionali.

Potrebbe interessarti ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *